Nel 2019, anno in cui è nata la mia prima bambina, mi sono appassionata a tutto ciò che riguarda il bambino e il suo mondo…ogni giorno era una scoperta ed ero alla ricerca di prodotti che rispecchiassero la mia idea di qualità, sostenibilità e sicurezza! Mano a mano che il tempo passava ero sempre più esigente e curiosa..
Nel 2022 è nato il mio secondo bambino e la voglia di aprire un negozio tutto mio, sogno che avevo da molti anni è aumentato e, finalmente nel 2023, è diventato realtà.. Ho preso coraggio e con l’aiuto della mia “immensa” Mamma (che mondo sarebbe senza le Mamme!!) e di mio marito, il mio sogno si è trasformato in realtà.
La Faglia delle Fate, nasce dal nome di un libro di Iris Compiet, che ho avuto modo di leggere e sfogliare all’ inizio del 2023, poco prima di decidere di intraprendere quest’ avventura.. credo sia stata la ciliegina sulla torta, perché l’ INCANTO e la MERAVIGLIA tanto raccontati e illustrati in questo libro, mi hanno fatta innamorare.
Dopotutto, chi non ha voglia di tornare a sognare come i bambini? Ma soprattutto chi lo fa meglio di loro? I giocattoli esistono per far sognare i bambini, per aiutarli a credere in loro stessi e nelle loro capacità, per aiutarli a sperimentare e a imparare sempre cose nuove ed accrescere la loro immaginazione.
La mia Bottega, dal sapore antico, vuole regalare magia e stupore a tutti quei bambini e quei genitori che credono ancora che giocare sia importante, ma che lo sia altrettanto la qualità del giocattolo scelto.
Ci tengo a far riscoprire il piacere di acquistare un giocattolo o un prodotto per la prima infanzia in un ambiente caldo e familiare, accompagnando chi sceglie ogni singolo prodotto con cura e competenza.